La struttura

Tecnologie all'avanguardia

Uno Studio a misura di paziente

Lo Studio odontoiatrico del dottor Lensi riceve i suoi pazienti in un ambiente accogliente e professionale, perfettamente efficiente, pulito e sterilizzato. La zona di ricevimento e la sala d'attesa sono separate dall'area operativa.

Tutto lo Studio è stato realizzato secondo standard qualitativi molto elevati per garantire ai pazienti un ambiente ordinato, dotato di strumentazioni e procedure operative tecnologicamente avanzate.

Lo Studio Lensi è situato a Sesto San Giovanni (MI), in viale Marelli 19 a due passi dalla fermata della metropolitana di Sesto Rondò.

Vicino allo Studio sono disponibili ampie zone di parcheggio.

È privo di barriere architettoniche per garantire l'accesso alle persone diversamente abili.

 

Dotazione tecnologica

Le attrezzature presenti in Studio, dai riuniti agli strumenti, sono conformi alle normative CE e sono regolarmente verificate e rinnovate periodicamente.

Lo Studio Lensi è dotato di sistemi radiologici digitali di ultima generazione. Questo consente una elevata riduzione della esposizione radiologica richiesta per ogni singola immagine e una notevole precisione diagnostica.

Lo Studio dispone inoltre di un sistema digitale per radiografie panoramiche, laddove sia necessario. Tutte le attrezzature radiologiche sono periodicamente controllate e certificate dagli esperti del settore, secondo normativa vigente.

 

Igiene e sterilizzazione

La sterilizzazione è curata con particolare attenzione per rispondere alle norme internazionali e per offrire le massime garanzie di sicurezza.

L'autoclave è periodicamente rinnovata; ogni ciclo di sterilizzazione è controllato con indicatori di sterilità che il responsabile provvede a verificare e ad archiviare.
Tutti i cicli di sterilizzazione sono registrati a garanzia del paziente e degli operatori sanitari.

Le procedure di decontaminazione da impiegare prima e dopo ogni singolo paziente, le procedure di asepsi, da utilizzare durante le sedute operative, indispensabili per impedire infezioni, e i sistemi di controllo di ogni procedura sono codificati e scritti in precisi ordini di servizio, aggiornati sulla base delle più recenti acquisizioni.